NOEMI


Essere Noemi, il coraggio di cambiare e di riscoprirsi ogni giorno. 44 è il suo numero magico, il numero che le ha fatto scoprire tanti modi nuovi per essere un’altra sé stessa, per sé e per le persone che ama. 44 chili persi che le hanno fatto trovare una donna nuova, che ha saputo però conservare i valori e la bellezza della persona che è sempre stata: attenta agli altri, premurosa e buona. Sarà il suo lavoro da infermiera, sarà la sua indole dolce e decisa al tempo stesso, che la rendono l’amica ideale, la persona che vorresti avere al tuo fianco quando il cielo si fa nero.

Il suo sguardo si perde all’orizzonte, in momenti di perfezione, assaporando il profumo di Gallipoli, quando spira la brezza dal mare o guardando il Monte Rosa, in una delle passeggiate montane che ha ricominciato ad apprezzare, nonostante sia una freddolosa.

Le piace il cioccolato amaro, le ricorda le sigarette di cacao che la nonna le regalava, e il suono acuto del violino; non le dispiacerebbe vivere a Parigi e siamo certi che sarebbe perfetta all’ombra della Tour Eiffel, vezzosa ed elegante, con un immancabile tocco di rossetto e il suo inseparabile pincher.