Giornata Nazionale Salute della Donna: dal 19 al 23 Aprile iniziative di prevenzione

Il 22 Aprile, ricorre la Giornata Nazionale della Salute della Donna, un importante appuntamento di prevenzione al femminile che è stato istituito nel 2015 ogni 22 Aprile dal Ministero della Salute con l’obiettivo di sensibilizzare le donne italiane sui temi legati alla salute.

Prevenzione, prima di tutto

Da quanto tempo non fai un’ecografia al seno? Se sono passati più di due anni, è il momento di metterla in programma perché i controlli di prevenzione sono la prima arma per tutelare la salute di ciascuno di noi.

E un controllo cardiologico? Sai che va fatto ogni 5 anni? è importante tenere sotto controllo il nostro cuore, soprattutto dopo la menopausa.

Con Pink Union ci impegniamo ogni giorno a tutelare la salute delle donne, non solo attraverso i nostri progetti di Ricerca ma anche attraverso la condivisione dei messaggi di prevenzione. Crediamo che la Ricerca e la Cura vadano di pari passo, sempre più spesso la diagnosi precoce può salvare la vita! Ecco perché è il momento di mettere in calendario la tua salute.

Per tutte le donne, Humanitas fa ancora di più!

Per un’intera settimana, dal 19 al 23 Aprile, negli ospedali del Gruppo ma anche nei poliambulatori di Humanitas Medical Care le donne di tutte le età avranno una corsia preferenziale: nell’ambito dell’iniziativa #SpecialmenteDonna potranno prenotare consulti gratuiti su molte patologie tipicamente femminili, ma anche ricevere indicazioni pratiche sui temi in rosa come la gravidanza, la menopausa, l’invecchiamento, la sana alimentazione e molto altro ancora.

Fare prevenzione è il modo migliore per restare in salute. Perché non approfittarne? I consulti in programma spaziano dalla cardiologia alla ginecologia, dalla dermatologia alla psicologia, dalla senologia all’ematologia, all’endocrinologia.

I migliori specialisti del Gruppo Humanitas sono a disposizione delle donne che vogliono sapere e restare in salute.

Prenota il tuo consulto, e raccontalo alle tue amiche! Condividere la prevenzione è il modo migliore di volersi bene.

Consulta il calendario completo di prevenzione tutto al femminile e le modalità di prenotazione. 

BANNER NEWS