Pink Christmas: all’asta un favoloso gioiello firmato Pianegonda per sostenere la Ricerca

asta, charitystar, natale, ricerca, storie

Dal 14 dicembre 2020 è possibile fare un regalo straordinario a una persona speciale ma anche aiutare la Ricerca scientifica che combatte contro il tumore al seno.

Pianegonda, marchio nato nel 1994 nel distretto orafo di Vicenza, considerato il pioniere della gioielleria di design degli anni Novanta e simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo, ha scelto di sostenere Pink Union finanziando il progetto di ricerca coordinato dal Dott. Corrado Tinterri, Direttore Breast Unit Humanitas.

Lo studio ha l’obiettivo di valutare se la scelta di non asportare i linfonodi ascellari dopo chemioterapia adiuvante possa comportare un peggioramento significativo nella sopravvivenza o nel rischio di recidiva rispetto a pazienti che effettuano il trattamento standard.

“In Italia sopravvive a 5 anni l’87% delle donne operate al seno. La nostra speranza è arrivare al 100%: per questo è fondamentale che prevenzione e ricerca non si fermino nemmeno in questo periodo.” afferma il Dottor Tinterri.

Conoscendo da sempre l’universo femminile e sapendo quanto è preziosa la ricerca per la salute delle donne, Pianegonda ha offerto l’eccezionale collana realizzata in edizione unica da esperti maestri orafi, impreziosita da maglie in oro rosa 18 carati e zaffiri in tre gradazioni che richiamano il tricolore rosa della bandiera Pink Union.

Ambasciatrice dell’iniziativa anche Novella Benini, compagna di Cesare Prandelli.

Il gioiello è all’asta fino al 31/12/2020 sulla piattaforma internazionale online Charity Stars , clicca qui per partecipare all’asta.

Un’occasione imperdibile per trasformare il Natale di molte donne in una speranza concreta per il futuro.

BANNER NEWS